Fluorsid, Pigliaru e Spano in Tribunale per un vertice con Procuratrice e pm

Il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, e l’assessora all’Ambiente, Donatella Spano, ieri sera si sono recati in Procura a Cagliari per incontrare il procuratore capo Maria Alessandra Pelagatti per il caso Fluorsid, l’inchiesta che il 16 maggio scorso ha fatto finire in manette sette persone, tra cui alcuni dei vertici dell’azienda di Macchiareddu (Cagliari) per disastro ambientale e inquinamento.

La presidenza della Regione ha confermato all’ANSA che si è trattato di un incontro istituzionale, durato un’ora, richiesto dalla stessa Pelagatti a cui ha preso parte anche il sostituto procuratore Marco Cocco, titolare del fascicolo sulla Fluorsid. Si è trattato, fanno sapere dalla Presidenza, di un “incontro di collaborazione istituzionale sul tema della laguna di Santa Gilla, per individuare e definire insieme le forme di collaborazione più idonee ed efficaci”. Obiettivo: “Quello di intensificare ed estendere il monitoraggio ambientale nella zona interessata, così da poter verificare al meglio lo stato dei luoghi”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share