Fiuggi conferisce la cittadinanza onoraria all’ad del Forte Village Lorenzo Giannuzzi


Un riconoscimento a uno dei protagonisti dell’industria dell’ospitalità internazionale.
Lorenzo Giannuzzi, amministratore delegato e direttore generale del Forte
Village Resort
, di Palazzo Doglio a Cagliari nonché fondatore di Palazzo Fiuggi
Wellness medical retreat, riceve la cittadinanza benemerita di Fiuggi. Alla cerimonia odierna, tenutasi nell’aula consiliare del comune, erano presenti il sindaco Alioska Baccarini e il direttore di Giornale Fiuggi, Pietro Martini.

“Ricevere il titolo di Cittadino Benemerito del Comune di Fiuggi è per me motivo di grande orgoglio, a conferma del legame profondo che mi lega alla città.” Ha commentato Lorenzo Giannuzzi. “Sin dal mio primo incarico ho creduto fermamente nel suo straordinario potenziale come “Health Valley d’Italia”. Aver riportato ai fasti originari il maestoso palazzo, da sempre icona di Fiuggi, oggi riconosciuto come il miglior Wellness Medical Spa al mondo, rappresenta il coronamento di uno dei più importanti obiettivi della mia carriera. Credo fermamente che Fiuggi abbia uno straordinario potenziale con tante nuove iniziative e attività da esplorare per potersi affermare sempre più come case history d’eccellenza tra le destinazioni benessere, punto di riferimento a livello internazionale”.

“Riteniamo che il conferimento della cittadinanza benemerita rappresenti il giusto riconoscimento ad un imprenditore dal valore indiscusso – ha dichiarato il sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini – . Nel campo del turismo e nel settore hospitality, Lorenzo Giannuzzi ha contribuito con progetti innovativi a far crescere il comparto e a far crescere la notorietà della città di Fiuggi nel mondo. Un legame stretto e indissolubile con il territorio tanto da spingere lo stesso imprenditore, dopo una prima esperienza al Palazzo della Fonte, a tornare su Fiuggi nel 2021, creando la prestigiosa realtà di “Palazzo Fiuggi”, oggi tra le strutture più rinomate a livello internazionale”.

Laureato in scienze politiche a Siena, Giannuzzi ha iniziato la sua carriera internazionale lavorando in Canada e in Svizzera, dove si è formato all’ecole hotelière di Losanna. Il suo incontro con Charles Forte nel 1995 ha segnato una tappa fondamentale della sua carriera, portandolo a diventare un leader nel settore dell’ospitalità e del turismo di lusso. Nel 1990 fu il primo direttore generale del Palazzo della Fonte, riuscì a curare la ristrutturazione e la conseguente riapertura della storica struttura. Nel 2019, ha acquisito e rinnovato l’allora grand hotel Palazzo della Fonte, trasformandolo in Palazzo Fiuggi, un rinomato centro benessere che oggi è una tra le migliori medical spa al mondo.
A.V.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share