Finisce con l’auto fuori strada, muore 69enne a Oristano: aveva inventato la macchina per sterilizzare i carrelli

di Manuel Scordo

Ancora sangue lungo le strade della Sardegna, questa volta teatro dell’ennesimo incidente mortale è Oristano. Ha perso la vita Gianni Antonio Delogu, 69 anni, conosciuto come Giannino. La dinamica della tragedia non è stata ancora del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Oristano e del Radiomobile.

L’incidente è avvenuto alle 4,30. L’uomo a bordo di una Renault Clio stava percorrendo via Ozieri. Non è chiaro cosa sia avvenuto, sta di fatto che ha urtato un salta fosso, perdendo il controllo del veicolo. La Clio è finita fuori strada, ribaltandosi. Il 69enne ha urtato violentemente il torace , perdendo i sensi. Alcune persone che transitavano nella zona hanno fatto scattare l’allarme. In via Ozieri sono arrivati i vigili del fuoco, un’ambulanza del 118 e i carabinieri.

I medici hanno tentato in tutti i modi di salvare la vita al 69enne, ma non c’è stato nulla da fare. Gianni Delogu era molto conosciuto a Oristano, anche per aver inventato a registrato Sanycar, la macchina per sterilizzare i carrelli dei supermercati nel periodo del Covid.

sdr

“Dopo 10 anni dal mio primo brevetto è un vero piacere e un grande orgoglio essere arrivato con Sanycar ad essere partner delle più grandi aziende commerciali e aeroportuali a livello internazionale, ma soprattutto portare il nome di Oristano nel mondo – scriveva su Facebook a dicembre di tre anni fa – Abbiamo un sistema di sanificazione eccezionale per le scuole, gli asili, gli ospizi, gli ospedali, gli ambulatori, le ambulanze, possiamo risolvere una marea di problemi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share