Il Comune di Cagliari ha previsto modifiche alla viabilità nelle zone interessate dalla processione in occasione della Festa di Sant’Efisio per lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio.
Ecco modifiche e prescrizioni. Ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati, e il divieto di transito nel percorso prestabilito per la Festa di Sant’Efisio, nella fascia oraria 6–15 per il giorno 1 maggio nelle seguenti vie: Sant’Efisio, Tigellio, Palabanda, Carbonazzi, Sant’Ignazio da Laconi, Portoscalas, San Giovanni Bosco, Azuni, Piazza Yenne, Corso Vittorio Emanuele II, Sassari, Piazza Madonna del Carmine, Crispi, Angioy, Goffredo Mameli, Largo Carlo Felice, Roma (lato Portici), Piazza Matteotti, Sassari, La Playa, Traversa I La Playa, Ponte della Scafa, Viale Pula, ad esclusione dei mezzi autorizzati.
Il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati delle due vie più lunghe (lato Poste Italiane e lato Palazzo Sorcesco) e del lato TAR su ambo i lati, adiacenti la Piazza Madonna del Carmine e della Via Sassari (tratto Piazza del Carmine fino alla Via Malta) su ambo i lati, dalle 16 del 30 aprile 2018 alle 24 del 1 maggio.
Il divieto di transito veicolare, nelle due vie più lunghe (lato Poste Italiane), nel lato TAR adiacenti la Piazza Madonna del Carmine e della Via Sassari (tratto Piazza del Carmine fino alla Via Malta), dalle 20 alle 24 del 30 aprile 2018 e dalle 6 alle 24 del 1 maggio.
L’istituzione nella Via Crispi, all’intersezione con la Via Sassari, della direzione obbligatoria di svolta a sinistra, dalle 20 alle 24 del 30 aprile 2018 e dalle 6 alle 24 del 1 maggio.
L’istituzione nella Via Maddalena (tratto Via Roma – Piazza del Carmine) all’intersezione con la Piazza del Carmine della direzione “vai diritto” dalle 20 alle 24 del 30 aprile 2018 e dalle 6 alle 24 del 1 maggio.
L’istituzione nella Via Maddalena (tratto Via Roma – Piazza del Carmine), all’intersezione con il Viale Trieste della direzione obbligatoria di svolta a sinistra dalle 20 alle 24 del 30 aprile 2018 e dalle 6 alle 24 del 1 maggio.
L’istituzione nella Via Maddalena, all’intersezione con il Viale Trieste della direzione obbligatoria di svolta a destra dalle 20 alle 24 del 30 aprile 2018 e dalle 6 alle 24 del 1 maggio.