Fase 3, trend negativo per i tamponi. Gimbe: “Nell’Isola sono 232 in meno”

Incremento dei tamponi diagnostici per il Covid 19 nella settimana dal 4 al 10 giugno rispetto a quella precedente, ma in Sardegna i controlli diminuiscono. Mentre la media nazionale aumenta del 4,6 per cento (+9.431) in Sardegna si registra una riduzione assoluta pari a -232 tamponi.

È il risultato del monitoraggio degli ultimi sette giorni della Fondazione Gimbe sul coronavirus, che già in passato aveva reso noti i dati negativi dell’Isola. “L’attività di testing – afferma il presidente Nino Cartabellotta– finalizzata all’identificazione dei nuovi casi, alla tracciatura dei contatti e a loro isolamento continua a non essere una priorità per molte regioni: purtroppo, nella gestione di questa fase dell’epidemia, in particolare dove la diffusione del virus non sembra dare tregua, la strategia delle 3T non è adeguata”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share