Farmacista morta dopo un intervento, ginecologa condannata in primo grado

Nel 2013 Deneslava Cascu, farmacista che lavorava a Cagliari, morì dopo un intervento in day hospital eseguito al Santissima Trinità. A distanza di otto anni è arrivata una prima verità giudiziaria su quanto accaduto: la ginecologa Caterina Tronci è stata giudicata responsabile dal Tribunale e condannata a un anno e mezzo per omicidio colposo. L’assicurazione dovrà pagare 800mila euro di provvisionale ai parenti della vittima.

La notizia è stata pubblicata da L’Unione Sarda che ripercorre la vicenda: la farmacista si era sottoposta a un intervento in day hospital per l’asportazione di un fibroma ma qualcosa evidentemente andò storto e perse la vita a seguito di un’emorragia. Nella prima fase dell’inchiesta erano state coinvolte anche due equipe dell’ospedale cagliaritano. (foto simbolo)

Dall’archivio:

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share