Due nuovi autobus nella flotta del Ctm. In servizio tra Cagliari e Decimomannu

La Settimana europea della mobilità che, come tutti gli anni si tiene dal 16 al 22 settembre, viene inaugurata dal Ctm con la presentazione di 2 nuovi autobus da 18 metri. Si tratta di due autobus a basso impatto ambientale che andranno a sostituire altri mezzi di vecchia generazione. Entreranno in servizio sulla linea 9 entro il 16 settembre con l’inizio del servizio scolastico e agevoleranno la mobilità sia degli studenti che dei lavoratori dei Comuni di Decimomannu, Assemini e Elmas.

Il 17 settembre, a partire dalle ore 9,30, nella sala polifunzionale di Monteclaro approderà a Cagliari l’organizzazione del Mit (Mobility Innovation Tour) un format che organizza una serie di convegni itineranti in Italia e che ha come tema l’eccellenza del trasporto pubblico. Cagliari è stata scelta come la città di eccellenza del trasporto pubblico elettrico per essere stata la prima città italiana ed una delle prime in Europa ad adottare filobus full-electric con opportunity charging ossia con un sistema di ricarica rapida per autobus o filobus elettrici che ricarica le batterie lungo strada in pochi minuti.

“Durante tutta la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile – dichiara Roberto Porrà, presidente di Ctm – a bordo dei mezz proporremo eventi speciali che si inseriscono in un programma di incentivazione dell’utilizzo del trasporto pubblico sostenibile. I bus diventano un luogo di aggregazione sociale, un luogo dove è possibile leggere ed assistere a performance artistiche e musicali, un luogo dove tutti, anziani e bambini hanno il piacere di stare e condividere un viaggio”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share