Due bulle di Nuoro umiliano coetanea. Questore le diffida, primo caso nell’Isola

Avevano preso di mira una coetanea, mettendo in rete un video nel quale la umiliavano. Ma per due minorenni della provincia di Nuoro è scattato un ammonimento per cyberbullismo. L’ha firmato il questore Massimo Colucci, a seguito delle indagini portate avanti dalla Divisione anticrimine. Il provvedimento amministrativo, fanno sapere gli inquirenti, è il primo emanato in Sardegna. I dettagli della vicenda sono stati spiegati in una conferenza stampa dal capo della Squadra Mobile, Silvio Esposito.

Tutto è cominciato quando le due bulle di Nuoro hanno postato sui social le loro azioni prevaricatrici nei confronti della giovane vittima. Che però è stata subito supportata dalla famiglia, da un gruppo di educatori e dalla scuola che frequenta. Grazie a questo percorso la minorenne ha trovato il coraggio di raccontare alla Polizia le prepotenze subite. Gli agenti hanno trovato in rete gli episodi da lei segnalati e per le due ‘aguzzine’ è scattato l’ammonimento: se le angherie dovessero continuare, entrambe verranno denunciate alla Procura dei minori.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share