Droga, operazione contro ‘Ndrangheta: rete del narcotraffico anche nell’Isola

Anche la Sardegna, in particolare il nord dell’Isola, è coinvolta nell’ambito delle numerose misure di custodia cautelare e perquisizioni, emesse dal tribunale di Torino su richiesta della Dda piemontese, in Italia ed in Germania nei confronti di soggetti ritenuti affiliati alla ‘ndrangheta.

Si tratta di persone attive nel “locale” di Volpiano (Torino), considerate terminale economico della famiglia Agresta di Platì (RC), nonché nei confronti di esponenti della famiglia Giorgi, detti “Boviciani”, di San Luca (RC), ritenuti responsabili di narcotraffico internazionale ed attivi in Piemonte, Calabria, Sardegna e, in Germania, nel Land del Baden Wùrttemberg, nelle località turistiche del Lago di Costanza.

LEGGI ANCHE: La ‘Ndrangheta arriva anche nell’Isola: maxi blitz all’alba, dieci sardi arrestati

Oltre all’esecuzioni di diverse misure cautelari, l’operazione ‘Platinum-Dia’, in corso da questa mattina, ha portato a numerosi sequestri preventivi di beni costituiti da aziende cooperative ed edili, immobili, auto, conti correnti bancari e postali, corrispondenti ad un valore di molti milioni di euro.

In particolare nell’Isola  dall’alba sono in corso controlli e perquisizioni nel nord Sardegna ad opera dei carabinieri di Alghero.

Un fermo immagine tratto da un video della Dia

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share