Dopo 30 anni riporta la sabbia a Budelli. Il responsabile del furto: “Scusatemi”

Si chiama Alessandro il turista veneto originario di Fossò, in provincia di Venezia, che ha restituito un sacchetto di sabbia rosa ‘rubata’ 30 anni fa dalla spiaggia di Budelli, sull’arcipelago parco di La Maddalena. Con una lettera scritta a mano e consegnata in questi giorni al Museo naturalistico di Caprera insieme al maltolto, l’uomo spiega il perché del suo pentimento.

“L’anno scorso ho visitato il vostro museo e devo dire che sono stato veramente colpito sia dalla quantità di materiale che dalla vostra cortesia, ma in particolare da una lettera scritta da una turista…… Ecco arrivo al punto – si legge nel testo reso pubblico dall’associazione Sardegna rubata e depredata – anche io nel lontano 1989 ho visitato l’arcipelago della Maddalena e come tanti sono stato alla spiaggia rosa e inconsapevole del gesto ho raccolto una manciata di preziosi granelli. Ora dopo tanti anni colgo l’occasione per restituirli al Parco scusandomi per il gesto”. Grazie al diffondersi di una nuova coscienza ecologica e grazie alle campagne portate avanti da ambientalisti ed enti pubblici, anche Alessandro a distanza di anni ha avuto la possibilità di rimediare a quell’errore e chiedere scusa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share