Data per morta ma era viva: la nonnina di Uri si è spenta, donati gli organi

È morta la donna di 80 anni originaria di Bergamo e residente a Uri che una settimana fa era stata data erroneamente per morta, quando era ricoverata nel reparto di Medicina d’urgenza dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. La donna, come riporta il quotidiano La Nuova Sardegna, era stata poi trasferita nel reparto di Rianimazione, dove ieri è stata dichiarata la morte cerebrale e la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi.

Dopo averla tenuta sotto osservazione per l’intera giornata e constatato che non c’era più alcun dubbio sul decesso, i medici le hanno espiantato il fegato e i reni. La donna era arrivata in ospedale nove giorni fa. La figlia l’aveva trovata in casa, riversa sul pavimento del bagno. Aveva perso conoscenza a causa di un ictus. Nel pomeriggio di quel lunedì era stata data per morta, i familiari hanno organizzato il funerale, le campane avevano suonato a morto, la bara acquistata e conclusa la trafila burocratica per il loculo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share