Crollo all’Università di Cagliari, il rettore: “Psicologi per rassicurare gli studenti”

Un aiuto dagli psicologi per rassicurare gli studenti dopo il crollo improvviso di un’aula dell’ex facoltà di Geologia di Cagliari. Lo ha annunciato il rettore dell’Università, Francesco Mola. “Abbiamo potenziato il counseling psicologico – ha detto Mola in una videointervista pubblicata sul sito di Unica – e l’Ordine degli psicologi ci ha dato la sua disponibilità. Chiederò anche l’aiuto dei docenti di ingegneria: dovremmo costituire dei team di supporto per raccontare come accadono queste cose e come si superano e si gestiscono queste emergenze”.

È un momento difficile, ha continuato Mola. “Ma non possiamo permetterci il lusso di non consentire ai nostri studenti di andare avanti. Continueremo con il nostro processo di crescita. Ne usciremo, riporteremo entusiasmo nel nostro ateneo”. Il rettore è tra i quattro primi indagati dalla Procura di Cagliari per l’inchiesta sul crollo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share