Crollo all’Università di Cagliari, il rettore Mola: “Faremo di tutto per ricostruire”

“Un momento doloroso e difficile faremo di tutto per la ricostruzione”. Il rettore dell’ateneo cagliaritano, Francesco Mola, è intervenuto – in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico – sul crollo dell’aula magna di Geologia, avvenuto lo scorso ottobre. “Il crollo ci ha fatto conoscere la solidarietà della città, ma è stata anche l’occasione per individuare qualche sciacallo – ha precisato -. Ci sono stati colpi sparati alle spalle. Ma la nostra azione continuerà”.

Sul tema è intervenuta anche la ministra della Ricerca, Anna Maria Bernini, oggi ospite del 402simo anno accademico. “Il problema dell’edilizia universitaria è importante: a Cagliari c’è un’inchiesta in corso, dal canto nostro non possiamo che mettere a disposizione le risorse del Pnrr e assicurare la massima disponibilità e attenzione del ministero e dell’Università di Cagliari sul tema della sicurezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share