Covid, vaccinazioni ai pazienti fragili: prima dose al Brotzu, protetti in 2mila

L’Azienda Brotzu – che include l’Oncologico e il Microcitemico – ha cominciato a vaccinare i cosiddetti pazienti fragili, ovvero persone che in virtù delle loro patologie devono essere protetti dal virus perché, nel caso in cui si ammalassero, rischierebbero complicanze serie.

Sono duemila i pazienti a cui è stata somministrata la prima dose. Dal Brotzu hanno diffuso la lista: 570 sono pazienti di Cardiologia e Cardioriabilitazione; 500 di Oncologia; 18 di Bariatrica; 245 di Neurologia; 300 di Nefrologia; 100 sono pazienti immunodepressi; 60 i diabetici; 200 i dializzati.

Sulla campagna vaccinale in generale, ieri sono state aperte le prenotazioni ai nati nel 1942, ’43 e ’44. Tuttavia non si conosce la data in cui le persone verranno chiamate. La Sardegna è sempre in fondo alla classifica per numero di dosi inoculate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share