Covid, sale l’indice Rt della Sardegna. Ora è a 1.08, la zona bianca è a rischio

La Sardegna rischia di cambiare colore e di fare un doppio salto all’indietro da zona bianca a zona arancione. Dalla bozza dell’Iss emerge che nella settimana dall’8 al 14 marzo l’Isola ha un Rt maggiore di 1 (1.08) e una classificazione del rischio complessivo che passa da basso e moderato. Mentre nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 134 nuovi casi Covid, tra i dati più alti dal cambio di colore, con un tasso di positività al 3 per cento per effetto dell’incremento complessivo di 4.166 tamponi rispetto al dato precedente.

Secondo i dati della bozza dell’Istituto superiore di sanità, la Sardegna resta sotto la soglia dei 50 casi per 100mila abitanti in una settimana (43), ma con una variazione del numero dei contagi in aumento del 32.5 per cento. Sotto soglia la pressione negli ospedali (14 per cento di posti letto Covid in terapia intensiva e 11 per cento in aerea medica).

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
3
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
3
Share