Covid, ritorno al passato per Monastir: coprifuoco a mezzanotte e mascherine

Salgono i contagi nel Cagliaritano e la sindaca di Monastir, Luisa Murru, impone nuovamente il coprifuoco ai suoi concittadini dalle 24 alle 5 salvo che per comprovati motivi di lavoro, salute o necessità, chiudendo anticipatamente bar e ristoranti per limitare la diffusione del virus Sars-Cov2 nel territorio comunale. Non solo ritorno dell’obbligo delle mascherine all’aperto con deroga per chi sta praticando sport. Da oggi i servizi di ristorazione potranno restare aperti fino alle 23:45 ma nei tavoli potranno sedere al massimo quattro persone, mentre nei bar viene sospesa la mescita al bancone con l’obbligatorietà del servizio al tavolo.

LEGGI ANCHE: Il Covid si diffonde ancora in Sardegna: 246 nuovi positivi e 13 ricoverati in più

Dalle 24 alle 5 del mattino seguente è invece consentito l’asporto. Stop a tutti gli eventi culturali, musicali, ricreativi e sportivi e chiusura dei parchi e piazze dalle 21 alle 5. Vietate anche le feste private “e qualsivoglia evento che implichi assembramenti sia in spazi chiusi sia all’aperto; divieto allo svolgimento di ogni forma di intrattenimento, all’interno e nelle aree esterne, di bar, pub, locali di pubblico spettacolo e simili; chiusura al pubblico degli uffici comunali, con l’attività amministrativa solo su prenotazione telefonica ai numeri preposti”.

LEGGI ANCHE: Report Gimbe, balzo dei casi nell’Isola: crescita maggiore a Cagliari e nel Sud

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share