Report Gimbe, balzo dei casi nell’Isola: crescita maggiore a Cagliari e nel Sud

Meno positivi per 100mila abitanti, 125, ma un incremento del 212,5 per cento dei casi rispetto alla settimana precedente, quando l’aumento era stato del 202 per cento. Preoccupa ancora la curva dei contagi in Sardegna fotografata nella settimana 14-20 luglio dalla Fondazione Gimbe nel consueto report settimanale.

Due le province sarde con incremento dei nuovi casi superiore al 20 per cento nelle ultime due settimane e con aumento nell’ultima settimana. Nella Città Metropolitana di Cagliari si è assistito ad un +442,9 per cento dei casi nella settimana tra i 1 e il 13 luglio (190 in termini assoluti) per arrivare ad un +226,3 per cento ma con 620 nuovi tra il 14 e il 20 di questo mese.

Peggio, addirittura, il Sud Sardegna che ha registrato un +571,4 per cento (47 nuovi casi) la seconda settimana di luglio e un +400,0 per cento ma con 235 nuovi casi nel periodo preso in considerazione con l’ultimo monitoraggio Gimbe. Nota positiva i ricoveri in ospedale dove permangono sotto soglia di saturazione i posti letto in area medica, 4 per cento, e terapia intensiva, 1 per cento, occupati da pazienti Covid-19.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share