Covid, la nuova odissea per il vaccino: assembrati per ore, l’attesa al Brotzu

Bivaccare davanti all’ingresso per il vaccino. Un’attesa in piedi, in fila, cercando di non stare troppo attaccati, anche se quando c’è da difendere il posto viene difficile mantenere la distanza di sicurezza. Succede al Brotzu di Cagliari, il primo ospedale dell’Isola dove si sta ripetendo quanto accaduto alla Fiera: in Sardegna si rischia di beccarsi il Covid proprio quando si va a immunizzarsi.

Le foto sono state scattate oggi. E non c’è bisogno di molti commenti: l’organizzazione per le vaccinazioni non è delle migliori. Al nostro giornale sono stati anche segnalati casi di persone che avevano la prenotazione per la mattina, ma l’ospedale ha chiesto loro di tornare il pomeriggio. A riprova che tutta quella gente in attesa (sebbene ci saranno stati anche gli accompagnatori) ha aspettato per ore il proprio turno. Si attende adesso uno spiegazione da parte dei dirigenti. Il general manager del Brotzu è Paolo Cannas, il direttore sanitario Raimondo Pinna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share