Covid, la Sardegna resta in zona gialla. L’Italia in colori, ecco la nuova mappa

La Sardegna resta zona gialla. Così risulta dalla nuova ordinanza firmata stasera dal ministro per la Salute, Roberto Speranza, e con la quale settimanalmente viene aggiornata la situazione epidemiologica delle Regioni. Sulla permanenza dell’Isola nella fascia che prevede meno restrizioni (coprifuoco alle 22 e per il resto libera circolazione) non si aveva la certezza per via della soglia di riempimento delle Terapie intensive: i posti letto sono occupati al 41 per cento, secondo i dati dell’Agenzia nazionale Agenas, a fronte di una soglia critica fissata al 30 per cento. Ma a compensazione di questo dato c’è il fatto che in Sardegna la crescita dei contagi è sempre abbastanza lenta.

Stando all’ordinanza di Speranza firmata poco prima delle 19, in zona rossa restano Valle d’Aosta, Provincia autonoma di Bolzano, Toscana, Abruzzo e Campania. Da domenica, invece, diventano zona arancione (erano rossa) la Lombardia, la Calabria e il Piemonte, che si aggiungono Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia e Basilicata. Entrano in zona gialla la Liguria e la Sicilia, che si sommano a Sardegna, Lazio, Molise e Provincia di Trento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share