Covid, in Sardegna altri 72 nuovi casi: sale a 114 il numero dei ricoverati

Sono 72 i nuovi casi positivi registrati nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale: 53 sono stati riscontrati attraverso controlli mirati tra i contatti avuti da altri positivi mentre sono 19 quelli riscontrati dopo controlli scattati in seguito a l’insorgere dei sintomi. Nei dati ufficiali resta invariato il conteggio totale delle vittime, 141, ma proprio oggi si è registrato un nuovo decesso: un 65enne di Seui che si trovava in quarantena.

Rispetto all’aggiornamento di sabato 19 settembre sono stati esaminati 1.276 tamponi, che portano a 170.395 il totale di quelli effettuati dall’inizio dell’emergenza. Anche sul fronte ospedaliero i numeri sono in crescita perché si registrano cinque nuovi ricoveri che portano a 96 il numero di pazienti in reparti non intensivi che si sommano ai 18 che si trovano invece in terapia intensiva. In tutta l’isola adesso ci sono quindi 114 persone ricoverate in ospedale mentre altre 1.551 si trovano in isolamento domiciliare.

I 72 casi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono distribuiti sull’intero territorio regionale: 29 sono nell’Oristanese, 25 nel Nord Sardegna, 9 nel Nuorese, 6 nella Città metropolitana di Cagliari e 3 nel Sud Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share