Salgono a 1.382 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale, infatti, si registrano due nuovi contagi, in provincia di Nuoro e uno a Sassari. Quelli di Nuoro sarebbero i familiari del ragazzo rientrato dalla Spagna che ieri è risultato positivo e già in isolamento. A darne comunicazione al Comune è stata l’Ats, che ha attivato tutte le procedure per l’isolamento domiciliare dei nuovi pazienti, seguiti dal personale dell’Unità speciale di continuità assistenziale.
“La situazione è costantemente monitorata e sotto controllo – spiega il sindaco Andrea Soddu – al momento si sta procedendo all’ulteriore tracciamento di eventuali persone venute a contatto con il paziente positivo al Covid di rientro dall’estero”.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, un nuovo caso a Nuoro. Soddu: “Residente tornato dall’estero”
Resta invariato il numero delle vittime, 134. In totale sono stati eseguiti 101.231 tamponi. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto sette – nessuno in terapia intensiva – altrettante sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.231 pazienti guariti, più altri 3 guariti clinicamente.
Sul territorio, dei 1.382 casi positivi complessivamente accertati, 880 sono stati rilevati nella provincia di Sassari, 259 nella Città Metropolitana di Cagliari, 102 nel Sud Sardegna, 80 a Nuoro e 61 a Oristano.