Covid, ci sono 9 nuovi contagi nell’Isola. Nessun decesso: tasso positività 1,2%

Ci sono nove nuovi casi di coronavirus in Sardegna come riporta il consueto bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale. Il totale delle persone contagiate dall’inizio della pandemia arriva a 57.309 persone. Nelle ultime ventiquattro ore c’è stato un incremento di 731 test (1.394.623 totali) che fissa il tasso di positività all’1,2 per cento. Non si registra nessun nuovo decesso mantenendo invariato il totale fermo a 1.492 persone morte a causa del virus. Arrivano buone notizie sul fronte dei ricoveri con una riduzione di nove persone ricoverate in area medica che sono 33 in totale e una in terapia intensiva.

LEGGI ANCHE: Covid, caccia ai sardi non vaccinati: 111mila over 60 senza la prima dose

Aumenta di 15 unità anche il numero dei guariti che sono complessivamente 53.503, mentre sono 2.280 le persone in isolamento domiciliare. Per quanto riguarda la suddivisione sul territorio, l’incremento maggiore di casi si è registrano nella Città metropolitana di Cagliari con cinque nuovi contagi per un totale di 15.024, seguita dalla provincia di Sassari che, a seguito di tre nuovi casi, fissa il totale a 17.434. Un nuovo contagio è stato registrato nella provincia del Sud Sardegna (8.704 il totale) mentre rimangono invariati i numeri delle provincie di Oristano e Nuoro ferme rispettivamente a 5.168 e 10.965 casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share