Covid, allarme nel mondo del cinema: contagi al Filming Italy del Forte Village

Il Covid viaggia tra le stelle del cinema presenti in Sardegna per partecipare al festival ‘Filming Italy’, diretto da Tiziana Rocca, con Harvey Keitel e Claudia Gerini, e Elena Sofia Ricci madrina dell’eventoche si è tenuto al Forte Village dal 21 al 25 luglio. Secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica ci sarebbe un cluster che ha contagiato tanti attori nonostante fosse stata creata una zona di sicurezza con tanto di presidio sanitario all’interno del resort e tamponi obbligatori. Repubblica riferisce di un ospite del festival risultato positivo pochi giorni dopo il rientro dalla Sardegna, fatto confermato anche dalla Asl Rm1 di Roma. I positivi, però, sono almeno 3 confermati dalle autorità sanitarie, ma nell’ambiente si parla di almeno 5 o 6 persone.

Il festival si è svolto tutto all’aperto e ha ospitato star italiane e internazionali come Elizabeth Olsen, Heather Graham e Vanessa Hudgens arrivate dagli Usa, e poi Valeria Golino, Valeria Mazza, Claudio Bisio, Sabrina Impacciatore, Paola Cortellesi, Giulia Bevilacqua, Maria Sole Tognazzi, Remo Girone, Daniele Pecci e tanti altri. La direttrice del festival, Tiziana Rocca, ha dichiarato di aver parlato con quasi tutti gli ospiti e nessuno ha riferito di essere positivo. “Il protocollo sanitario è stato studiato da un ospedale di Cagliari con lo Spallanzani di Roma – spiega Rocca a Repubblica – erano quasi tutti vaccinati con seconda dose, e solo pochi attori italiani attendono ancora il vaccino.

LEGGI ANCHE: Dall’Isola alla Germania per il vaccino. Scandalo in Baviera: “È inaccettabile”

Intanto, sempre sul quotidiano romano è riportata la testimonianza di uno degli ospiti, spaventato per le conseguenze: “”Siamo qua, chiusi in casa, in ansia. E intanto vedo colleghi al mare a fare aperitivi, altri che se ne vanno in giro per festival. Eravamo tutti insieme in Sardegna sanno benissimo cosa è successo. Ma se ne fregano”. L’ospite, inoltre, sottolinea che ” ci sono persone che stanno girando per altri festival, in corso in questi giorni forse contagiate. Una cosa del genere, nell’ambiente dello spettacolo, apparentemente più evoluto, non dovrebbe succedere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share