Covid al rientro da Medjugorje: ora i casi sono 100, tra loro anche no vax

Sale a 100 il numero delle persone contagiate da coronavirus nel focolaio scoppiato fra i 170 pellegrini rientrati il 27 ottobre da un viaggio a Medjugorje. Fra queste cinque sono ricoverate in ospedale, nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari, fra cui due pazienti arrivati stamattina.

Fra i degenti due sono in condizioni gravi, assistiti con il casco “cpap” che permette loro di respirare. I ricoverati, quelli attualmente in ospedale e quelli già dimessi dopo qualche giorno trascorso su un letto di Malattie infettive, sono quasi tutti non vaccinati, fra loro anche un medico convinto no vax.

I positivi al virus del cluster di pellegrini sono 69 residenti in Gallura, 31 nel Sassarese, senza contare le centinaia di persone “contatti stretti” che ora si trovano in isolamento. La maggior parte delle persone contagiate sono rientrate in Sardegna con il volo charter del viaggio organizzato, 12 con altri voli.

Fra i positivi molti hanno contratto il virus dai parenti rientrati a casa da Medjugorje. Il tracciamento di tutti i contatti dei pellegrini non è ancora terminato, la situazione è in continua evoluzione con il numero dei contagiati destinato a crescere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share