Covid al Billionaire, Briatore è positivo: la conferma dal San Raffaele di Milano

Flavio Briatore è positivo al Covid. “L’Ospedale San Raffaele rende noto che il signor Flavio Briatore si è rivolto all’ospedale per una specifica patologia diversa da Covid-19 e che è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del Coronavirus SARS-Cov-2″.

È quanto si legge in una nota del San Raffaele a proposito del ricovero del fondatore del Billionaire che sul Corriere della Sera aveva glissato sulle sue condizioni. Nella nota si precisa che “il tampone è risultato positivo e di conseguenza al signor Briatore è stato applicato il protocollo standard che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività, sia per la sicurezza del paziente, sia per la tutela del personale di reparto e degli altri pazienti ricoverati”.

“L’Ospedale ribadisce che la modalità di ricovero applicata risponde a tutti i requisiti di sicurezza necessari nel rispetto delle norme anti-contagio”, conclude la nota. Flavio Briatore si è rivolto quindi al San Raffaele di Milano per una patologia diversa dal Covid-19, come precisano in una nota Giulio Melisurgo, medico curante, e Pasqualino D’Aloia, direttore delle professioni sanitarie del San Raffaele.

Una volta arrivato nell’ospedale, è stato sottoposto prima del ricovero, come tutti i pazienti, al tampone rinofaringeo per il rilevamento del coronavirus SarsCov2, risultato poi positivo. Per questo gli è stato applicato il protocollo standard, che prevede l’isolamento e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale necessari in caso di positività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share