Covid-19, la buona notizia dalla Gallura: “Negativi i 90 tamponi del campeggio”

Dopo l’errore di due giorni fa, sono arrivati gli esiti dei tamponi fatti nel villaggio turistico di Isuledda, a Cannigione, al personale. I test, crica novanta, eseguiti a tappeto dopo la positività di alcuni turisti, sono risultati tutti negativi. Dunque il rischio di un focolaio è stato scongiurato.

“E’ una buona notizia, su cui speravamo molto”, commenta Marcello Acciaro, alla guida dell’Unità di crisi nel Nord Sardegna. “Per noi la questione Isuledda può considerarsi quasi chiusa. Naturalmente bisogna continuare a
rispettare le misure di contenimento, quindi indossare la mascherina e applicare il distanziamento”. Non saranno quindi effettuati i tamponi sui circa 1600 ospiti del camping. Adesso l’Unità di crisi aspetta i risultati delle decine di tamponi che sono stati eseguiti sui dipendenti dei maggiori locali di intrattenimento della Costa Smeralda: gli esiti potrebbero arrivare in giornata.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share