Covid-19, aumentano i casi ad Alghero. Il sindaco: “Osservare le prescrizioni”

Continua a crescere il numero di persone contagiate dal covid 19 ad Alghero. I dati comunicati da Ats al sindaco, Mario Conoci, dicono che i casi di positività al coronavirus sono attualmente 208, fra cui 11 pazienti ricoverate, ai quali si aggiungono 248 persone in quarantena.

“La situazione in città rispecchia quella della Sardegna ed è il dato della terza ondata dei contagi che segna la tendenza. Il segno che ci offre una prospettiva è quello della quarantena rispetto al precedente rilevamento: molti dei tamponi sono risultati negativi e il numero scende – commenta il primo cittadino – dobbiamo continuare a tenere duro, a osservare le prescrizioni, con la consapevolezza che la campagna vaccinale è la via d’uscita. Ma bisogna accelerare con i vaccini, la prossima settimana e i giorni a seguire saranno determinanti, sono previste oltre 6mila somministrazioni agli over 70, e sarà un passo importante”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share