Coronavirus, troppe persone per strada: sindaco di Sassari vieta le passeggiate

È la domanda regina di questi giorni: si può uscire di casa per una passeggiata o per andare a correre? Per risolvere ogni equivoco generato dai decreti del premier Giuseppe Conte (qui ‘Io resto a casa‘, qui la chiusura dei negozi) o dalle ordinanze del governatore Christian Solinas, il sindaco di Sassari, Nanni Campus, ha firmato un provvedimento che sa di interpretazione autentica e inasprisce le regole eccezionali fissate per contenere il rischio di contagio da coronavirus: stop a passeggiate e jogging.

Dopo alcuni giorni trascorsi inutilmente a cercare di sensibilizzare i cittadini, il Comune di Sassari adotta la linea dura. Le verifiche condotte anche con l’ausilio degli uomini della polizia locale hanno permesso di accertare che ancora troppe persone uscivano di casa e si concentravano nelle zone tradizionalmente deputate a ospitare gli amanti sassaresi del jogging. Impossibile contingentare il sovraffollamento senza un provvedimento ad hoc, così il sindaco ha optato per un’ordinanza che lo vieta espressamente. Un’auto munita di altoparlante sta attraversando la città in lungo e in largo per ricordare le prescrizioni in atto e per rammentare a tutti i sassaresi che la loro contravvenzione comporta sanzioni di natura penale. Ma, soprattutto, rischia di pregiudicare la salute dei responsabili e quella altrui.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share