Coronavirus, l’America’s Cup si ferma: ora è ufficiale, incognita sul recupero

Ora è ufficiale. L’emergenza coronavirus fa saltare anche le World Series della trentaseiesima America’s Cup di vela, che si sarebbero dovute disputare fra il 23 e il 26 aprile a Cagliari. Il Comitato organizzatore dopo ore di interlocuzioni anche con i team in campo, ha dovuto comunicare l’impossibilità di organizzare l’evento Acws Sardegna-Cagliari alla data prevista e ha proposto al ‘Defender’ lo spostamento a nuova data“.

Quest’ultimo, dal canto suo, ha pubblicato – sul proprio sito ufficiale – un comunicato in cui annuncia l’annullamento delle World Series, senza però specificare una nuova data dell’evento.  Attualmente a Cagliari ci sono due squadre: Luna Rossa al molo Ichnusa e Ineos al molo Sabaudo.

E pesanti potrebbero essere le ripercussioni sull’economia di Cagliari e dell’intera area metropolitana. I migliaia di arrivi previsti non ci saranno e l’indotto previsto per il mega evento non sarà messo in moto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share