Il coronavirus non ha lasciato la Sardegna e ora i contagi aumentano. Dopo i nove casi registrati durante tutta la scorsa settimana, nella sola giornata di oggi sei persone sono risultate positive durante i controlli effettuati nell’Isola. La comunicazione arriva dall’Unità di crisi regionale che sta monitorando l’andamento dell’epidemia dall’inizio dell’emergenza.
I casi segnalati oggi riguardano Sassari, dove una persona è risultata positiva, la città metropolitana di Cagliari (due contagi) e il Sud Sardegna dove sono risultati positivi tre degli otto migranti sbarcati durante le notte nella spiaggia di Porto Pino nel Sulcis.
Salgono così a 1.392, su 104.201 tamponi eseguiti, i casi di positività al Covid-19 da febbraio a luglio. Al momento i pazienti ricoverati in ospedale sono cinque, nessuno in terapia intensiva, mentre sedici sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.234 pazienti guariti (+1 rispetto al dato di ieri), e altri 3 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 1.392 casi positivi complessivamente accertati, 261 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 105 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 82 a Nuoro, 883 a Sassari. È stato rivisto a 134 il numero dei decessi: la donna novantenne del nuorese, inclusa fra le vittime nel precedente bollettino, non risultava più positiva al Covid-19.
LEGGI ANCHE: Migranti, in otto sbarcano a Porto Pino: tre positivi al Covid, tutti in quarantena