Covid-19, due nuovi contagi nell’Isola. Entrambi i casi a Sassari e un ricovero

Si registrano due nuovi malati di coronavirus in Sardegna, entrambi nella provincia di Sassari. Il totale dei casi, però, aumenta solo di uno rispetto a ieri, da 1.361 a 1.362 perché l’Unità di cirsi regionale, che quotidianamente diffonde il bollettino sui contagi, ha riconteggiato al ribasso il dato di Oristano, dove in tutta la provincia gli infetti dall’inizio della pandemia sono stati 59 e non 60.

In totale nell’Isola sono stati eseguiti 66.133 test contro i 65.175 di ieri, pari a un +958, in flessione rispetto al normale trend, come ha rilevato anche la Fondazione Gimbe (leggi qui). I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 11, uno in più di ieri, di cui uno solo in terapia intensiva (dato invariato rispetto al precedente bollettino). Sono invece 32 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.168 pazienti guariti (+30 rispetto al dato precedente), più altri 20 guariti clinicamente. Nel bollettino odierno non si registrano nuove vittime, che restano ferme a quota 131.

Rispetto alla distribuzione territoriale, i 1.362 casi positivi complessivamente accertati sono così distribuiti: 252 nella Città Metropolitana di Cagliari, 98 nel Sud Sardegna, 59 a Oristano, 79 a Nuoro e 874 a Sassari che va a più due, come detto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share