Coppia di anziani investita dal corriere. Autista indagato per omicidio stradale

Tragedia a Oliena, in provincia di Nuoro, nella tarda mattinata di oggi. Due anziani coniugi del posto, Basilio Secchi, di 88 anni, e Maria Antonia Calzedda, di 84, sono stati investiti in via Campidano dal furgoncino di un corriere che stava consegnando dei pacchi: l’uomo non ce l’ha fatta a superare i gravi traumi riportati nell’impatto ed è morto intorno alle 14 all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove la coppia era stata trasportata dal 118.

La moglie del pensionato è ricoverata in codice rosso con un politrauma: le sue condizioni sono gravi. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e l’autista del furgoncino avrebbe travolto i due anziani coniugi mentre era impegnato in una retromarcia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Nuoro, che hanno eseguito i rilievi per accertare le responsabilità e l’esatta dinamica del fatto.

Al termine delle verifiche l’uomo è stato indagato per omicidio stradale. L’investitore, che si è subito fermato per prestare soccorso, ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Nuoro di non aver visto i due anziani che stavano attraversando la strada, in via Campidano, mentre azionava la retromarcia. Si attendono adesso anche i risultati degli esami a cui il conducente è stato sottoposto per capire se avesse assunto alcol o droghe.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share