Cento chili di cannabis. Erano custoditi in un agriturismo chiuso a Funtanazza, località nel Comune di Arbus. L’operazione è stata messa a segno dal Nucleo investigativo del Corpo Forestale che hanno arrestato un allevatore, proprietario della struttura, che agli inquirenti ha detto: “Pensavo fosse droga legale”
Gli uomini dell’Ispettorato di Cagliari e delle stazioni di Villacidro, Guspini, Sanluri e Dolianova erano impegnati in attività per il contrasto al bracconaggio alle pendici del Monte Arcuentu. Lì vicino c’è l’agriturismo dal quale proveniva l’odore della cannabis. All’interno sono stati rinvenuti 12 sacchi contenenti l’erba.
Immediati gli esami. Così, dopo la conferma giunta dai carabinieri del Ris sul fatto che la droga sequestrata superava i valori di cannabinoidi consentita dalla legge, il pubblico ministero di Cagliari, Emanuele Secci, ha disposto gli arresti domiciliari per Ignazio Dessì, di Arbus, allevatore 53enne, titolare dell’azienda agrituristica. È accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
[Foto d’archivio]