Cellula Al Qaeda a Olbia, arrestato a Roma altro presunto terrorista islamico

C’è un nuovo arresto nell’ambito dell’inchiesta della Dda di Cagliari e della Digos di Olbia sulla cellula sarda di Al Qaeda con base operativa Olbia. Questa mattina la polizia di Sassari ha fermato nell’aeroporto romano di Fiumicino un presunto terrorista pakistano, appena sceso da un volo in arrivo dal suo Paese. Secondo la ricostruzione degli inquirenti avrebbe avuto un ruolo esecutivo nell’organizzazione dell’attentato al mercato di Peshawar nel 2008 che causò la morte di decine di persone. Non solo: avrebbe ospitato in casa a Olbia uner presunto kamikaze che aveva il compito di portare a termine un attentato in Italia, presumibilmente al Vaticano.
L’operazione è stata portata avanti insieme alla Digos di Roma e la polizia di Frontiera di Roma-Fiumicino – ed è legata agli arresti di fine aprile a Olbia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share