Caldo soffocante in tutta la Sardegna, allerta ‘arancione’ per pericolo incendi

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice Arancione (attenzione rinforzata) per il pericolo di incendi alto in diverse zone dell’isola, tra cui il Cagliaritano, il sud Sardegna e la Gallura per la giornata di oggi e per lunedì. L’arancione del Bollettino diramato dalla Protezione Civile significa che “le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l’evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale”.

Intanto continua l’ondata di calore in tutta l’isola. Anche ieri sono stati sfiorati i 40 gradi, con punte di oltre 38,5 gradi a Guasila e Villacidro. Oggi le temperature nel Cagliaritano sono state particolarmente elevate e il forte caldo abbraccerà l’Isola anche domani. le spiagge sono state prese d’assalto alla ricerca di un po’ di refrigerio.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share