Caldo africano in Sardegna, punte di 39 gradi. Il maestrale troppo debole per rinfrescare

Un fine settimana incandescente, con temperature che raggiungono punte di 39 gradi. In Sardegna è caldo africano. Il lieve maestrale non basta: non supera i 15 nodi e si limita a spostare l’aria più calda dal Nuorese e dal Campidano verso le coste meridionali della Sardegna. Per il ministero della Salute Cagliari è una delle città da bollino giallo sino al 14 con allerta di livello 1 mentre resta il rischio medio di incendi in tutta l’Isola.

“Permane l’anticiclone nel bacino del Mediterraneo con alte temperature sino a 38-39 gradi specie nelle zone dell’interno dell’Isola – spigano dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare della base di Decimomannu – la situazione rimarrà pressoché stazionaria sino al 17 con un ingresso di correnti Nord occidentali non forti, che porterà aria più fresca”. Le medie del periodo sono – secondo gli esperti Am – superiori di 4 gradi rispetto agli anni passati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share