Continuano a crescere i numeri dell’aeroporto di Cagliari e in prospettiva le previsioni per Ferragosto sono ancor con il segno più.
Le stime di Sogaer, la società di gestione del “Mario Mameli”, per il periodo 9-18 agosto prevedono tra i 210mila e i 220mila passeggeri, tra arrivi e partenze, con circa 1.400 movimenti e 250.000 posti offerti.
L’andamento dei primi dodici giorni del mese fa registrare oltre 250mila passeggeri, con una crescita dell’11% rispetto ai dati registrati nello stesso periodo del 2023. Da gennaio a luglio di quest’anno lo scalo cagliaritano è stato scelto da circa 2.900.000 passeggeri per una crescita anno su anno del 7%. La buona performance è il frutto dei risultati ottenuti sia sulle direttrici nazionali (+6,2% viaggiatori), che su quelle internazionali (+9,3%).
Luglio è andato oltre quota 640mila passeggeri, superando di circa 31.600 unità (+5,1%) i numeri di luglio ’23 e stabilendo un nuovo primato di traffico. La Summer 2024 dell’aeroporto di Cagliari, iniziata ad aprile e ormai nel vivo, è caratterizzata da 81 rotte, suddivise tra 33 nazionali e 48 internazionali, 20 compagnie aeree e 68 destinazioni, per un totale di 19 paesi collegati.