Cagliari tra le sei migliori città di mare: per il ‘Guardian’ unica italiana in Europa

Un nuovo riconoscimento, un nuovo faro acceso sul capoluogo della Sardegna. Questa volta ad accorgersi delle bellezze della destinazione turistica che negli ultimi anni sta riscuotendo molti successi è la testata giornalistica britannica The Guardian. “E improvvisamente c’è Cagliari: una città nuda che si erge ripida, ripida, dall’aspetto dorato, ammucchiata nuda verso il cielo …” Così scrisse David Herbert Lawrence nel 1921 sulla navigazione verso la Sardegna. Quasi 100 anni dopo, la città che ha fatto allo scrittore “pensare a Gerusalemme” è altrettanto impressionante”, è la citazione riportata dall’articolo che racconta della storia di Cagliari.

Il quotidiano, nella versione online ha messo Cagliari tra le migliori sei città marinare d’Europa. “Le località balneari – si specifica all’interno dell’articolo – offrono un’atmosfera vivace, un’ampia scelta di ristoranti e luoghi raffinati in cui soggiornare, nonché il tempo per godersi il sole”. E Cagliari ha tutte le caratteristiche giuste. L’articolo riporta una breve guida di quello che si può vedere e fare in città. A partire dalla spiaggia del Poetto con un “mare poco profondo adatto ai bambini”, o la Torre Spagnola del XVI secolo e ancora il percorso sul lungomare dedicato “a jogger, rollerblader e ciclisti, ci sono anche club di immersioni e vela, beach volley e altro ancora”. Una menzione anche per il Parco di Molentargius, la Cittadella dei Musei, l’anfiteatro romano “in fase di restauro: si parla di un elenco Unesco, anche se per ora è ancora disordinato e fatiscente”. E ancora il Bastione di Saint Remy, l’orto botanico universitario e tutto il quartiere di Castello. Nella top sei con Cagliari ci sono Cadiz (Spagna), Tolone (Francia), Rovinj (Croazia), Volos (Grecia) e Ostend (Belgi0).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share