Blitz della polizia nel quartiere cagliaritano di San Michele dopo la sparatoria dell’altro giorno in via Col Del Rosso. Gli agenti sono andati via con oltre un chilo di marijuana.
Ovviamente, sapevano dove controllare, i poliziotti, e cosa perquisire. L’operazione si è conclusa con un arresto: in manette Fabrizio Puddu, di 24 anni, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una denuncia è scattata anche per la sua convivente.
Gli agenti hanno sequestrato oltre un chilogrammo di marijuana, 12 grammi di hascisc e una dose di eoroina. Tutto nella casa di Puddu, intercettato mentre percorreva via Quirra in sella a un motorino.
Appena ha visto i poliziotti, Puddu ha tentato la fuga, passando col rosso in tutti i semafori e passando anche contromano in una strada. Insomma, un rocambolesco tentativo di far perdere le proprie tracce. Quindi il ventiquattrenne è tornato a casa, lì dove ad aspettarlo c’erano anche gli agenti.
Parte della droga è stata recuperata nel water, dove la fidanzata di Puddu aveva provato a nasconderla. Il resto della marijuana era divisa tra la camera da letto e la cucina.
Nel quartiere sono state perquisite anche alcune abitazioni in piazza Medaglia Miracolosa, ma la polizia non ha trovato né droga né armi.