Cagliari, furti e rapine in pochi giorni: giovane arrestato, rubò nella Basilica

La polizia di Cagliari ha dato un nome e un volto al presunto autore di una serie di furti e rapine tra cui quella messa a segno all’interno della Basilica Mauriziana di Santa Croce il 9 ottobre scorso quando fu rubata la cassetta delle offerte. In manette è finito Ivan Sitzia, 29 anni, personaggio noto alle forze dell’ordine.

Il giovane, sottoposto a fermo, è stato bloccato ieri pomeriggio dagli agenti della squadra volante mentre si trovava in via Podgora. Secondo gli investigatori il 29enne è responsabile del furto nella Basilica Mauriziana e di un altro avvenuto lo stesso giorno nella bottega di un artigiano.

Il 19 ottobre avrebbe messo a segno una rapina ai danni di un’automobilista in via Trincea delle frasche e nel pomeriggio dello stesso giorno ha tentato di rubare un furgone in via Col del Rosso. Negli ultimi due casi ha minacciato i proprietari dei veicoli con un coltello. Sitzia è anche destinatario di un ordine di carcerazione: deve scontare un anno e 4 mesi per rapina e lesioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share