Caccia ai 49 milioni spariti della Lega. ‘Parte dei soldi per una villa nell’Isola’

La Sardegna coinvolta nel mistero dei 49 milioni di rimborsi elettorali della Lega? Forse. Secondo un’anticipazione di Presa Diretta, il programma condotta da Riccardo Iacona in onda lunedì sera su Rai3, potrebbe c’entrare una villa in Costa Smeralda. “La compravendita – si legge sul profilo Twitter della trasmissione – potrebbe far parte del ‘sistema’ escogitato per occultare i 49 milioni di euro di rimborsi elettorali della Lega Nord”.

Secondo la ricostruzione, la villa sarebbe stata acquistata da un imprenditore bergamasco,  Francesco Barachetti, tra  i principali fornitori della Lega. Quest’ultimo l’avrebbe comprata grazie a un bonifico fattogli, due mesi prima, dalla ‘Lega per Salvini premier’. La parte venditrice è un’altra azienda bergamasca “la Cafin Spa della famiglia Carrara anche loro fornitori del partito di Salvini”.

L’ipotesi, che sarebbe avvalorata da un’inchiesta per riciclaggio per il momento a carico di ignoti, è che i fornitori una volta ottenuti i soldi li abbiano in qualche modo rigirati in favore di commercialisti vicini alla Lega. Di fatto quello che si ipotizza è un sistema per far sparire i soldi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share