Bruciano le campagne dell’Oristanese. Fuoco vicino alla strada: traffico deviato

Continuano a bruciare le campagne della Sardegna in una giornata considerata da bollino rosso per il pericolo di incendi. Dopo l’incendio scoppiato questa mattina a Calangianus   un devastante rogo è divampato nella tarda mattinata di oggi nell’Oristanese nelle campagne tra Bonarcado e Santu Lussurgiu e causa delle alte temperature – con punte di oltre 40 gradi – che si stanno registrando oggi e per il vento, le fiamme si stanno velocemente propagando, divorando ogni cosa. Sono intervenuti gli uomini del Corpo forestale, i vigili del fuoco e i volontari.

Per arginare il fuoco, che si è anche avvicinato pericolosamente alla strada provinciale dove le forze dell’ordine stanno deviando il traffico in via precauzionale, stanno intervenendo tre elicotteri della flotta regionale e due Canadair. Altri due elicotteri stanno gettando acqua sulle campagne di Usellus, sempre nell’Oristanese e sono in arrivo anche altri due Canadair. Al momento non si registrano danni ad aziende agricole o feriti, ma l’allerta resta alta durante tutta la giornata da bollino rosso, come da bollettino della protezione civile regionale.

[Foto di repertorio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share