Boccata d’ossigeno per le vaccinazioni: arrivate in Sardegna 79mila dosi Pfizer

Boccata d’ossigeno per la campagna vaccinale in Sardegna: sono, infatti, arrivate nell’Isola 79mila dosi di Pfizer che erano attese tra il 2 e il 3 giugno. Lo fa sapere all’Ansa l’assessorato regionale della Sanità.

A queste dosi si aggiungono ulteriori 10mila, sempre di Pfizer, che già attese per la giornata di oggi e che rappresentano un anticipo di scorte rispetto ad una consegna programmata per il 24 giugno.

Nei giorni scorsi la Sardegna aveva sofferto per la carenza di questo siero, il più utilizzato da quando sono state aperte le adesioni per gli over 40. Ora si potrà andare più spediti nelle somministrazioni, in attesa che arrivino ulteriori forniture dalla struttura commissariale.

E intanto l’Ats attende da Roma l’ufficializzazione dell’ampliamento della campagna a tutti, senza fascia d’età. Se arriverà la direttiva dall’ufficio del Commissario straordinario per l’emergenza Covid, dal prossimo 3 giugno anche nell’isola si potranno prenotare le adesioni per i più giovani (16-39 anni) ad oggi ancora esclusi.

Ma le prenotazioni – vista la carenza di Pfizer o Moderna, i due sieri raccomandati per questa fascia – non saranno immediate, ma potrebbero essere fissate per metà giugno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share