Bloccato al porto di Olbia con due tartarughe “prelevate” a Sant’Antioco

Non solo granelli di sabbia e conchiglie, dalla Sardegna c’è chi porta via anche le tartarughe. Il tentativo maldestro di trasferire due esemplari dall’isola di Sant’Antioco alla Penisola è stato scoperto nel corso delle ispezioni ai passeggeri in imbarco dal porto di Olbia – Isola Bianca. Qui, nei giorni scorsi, gli agenti della security dell’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna hanno fermato un passeggero, sardo, in partenza per Livorno, con al seguito due tartarughe prelevate dalla zona di Sant’Antioco.

I due esemplari, custoditi in una scatola di cartone, sono stati rinvenuti nel bagagliaio dell’auto. L’uomo è stato immediatamente segnalato alle autorità competenti per le attività d’ufficio. Quest’ultimo è il terzo caso di furto ai danni del patrimonio sardo sventato in pochi mesi. Un fenomeno sempre più frequente contro il quale l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna è in prima linea per arginarne gli effetti devastanti. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share