Blitz dei carabinieri a Quartu, trovati due lavoratori in nero in un bar-tabacchi

Due dei quattro dipendenti erano impiegati in nero: è quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cagliari al termine di un controllo effettuato in un bar-tabacchino nei pressi di viale Colombo, gestito da un uomo di 52 anni.

L’ispezione rientra nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del lavoro irregolare e alla tutela della sicurezza dei lavoratori. La presenza di personale non regolarmente assunto ha portato i militari a disporre la sospensione immediata dell’attività imprenditoriale.

Per il titolare dell’esercizio sono scattate sanzioni amministrative per un totale di 10.300 euro.

Gli enti competenti in materia di sicurezza e tutela del lavoro – spiegano dall’Arma – sono stati informati per i successivi adempimenti“, a conferma di un coordinamento interistituzionale volto ad approfondire eventuali ulteriori violazioni in ambito normativo e contrattuale.

Le attività ispettive proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire condizioni lavorative regolari e sicure in tutta l’area metropolitana.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share