Bimbo di 18 mesi rischia di annegare, soccorsi in una spiaggia nel Nuorese

Un bimbo di un anno e mezzo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale San Francesco di Nuoro per un principio di annegamento. Il piccolo è caduto in mare mentre si trovava in spiaggia a Posada. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio sul litorale di Orvile. Da quanto si apprende, il bambino stava giocando sul bagnasciuga con i familiari poco distanti da lui.

I primi a soccorrerlo sono stati i genitori, turisti genovesi in vacanza in Sardegna, poi è subito arrivato il bagnino delle postazioni comunali con tutta l’attrezzatura per la prima emergenza e una dottoressa che si trovava in spiaggia. Con un pallone ‘ambu’ è stata praticata la respirazione e il piccolo si è ripreso poco dopo. Sul posto sono poi arrivati i medici del 118 e il bambino è stato trasferito in elicottero all’ospedale San Francesco di Nuoro.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share