Bando per ripulire il Poetto dalle canne: un mese di lavori con sedici persone

Il Comune di Cagliari è pronto a spostare le canne dalla spiaggia del Poetto: è stata formalmente affidata la procedura per il servizio di rimozione. Lo la deliberato la Giunta di Paolo Truzzu e giovedì prossimo l’amministrazione procederà all’esame delle offerte. L’importo stimato dei lavori è pari a poco più di 123mila euro. Saranno impegnate nelle attività sedici persone, prevede il bando, coordinate da un professionista a cui verrà affidata la direzione dei lavori che dovranno durare un mese. “Quindi – spiegano da Palazzo Bacaredda – in tempo utile a garantire la piena fruibilità dell’arenile in concomitanza con l’avvio della stagione primaverile”.

L’appalto prevede che gli interventi siano eseguiti garantendo “i più elevati margini di salvaguardia dell’aspetto morfo-dinamico della spiaggia”. Il Comune per questo motivo sta predisponendo un accordo di collaborazione con il dipartimento di Scienze chimiche e geologiche dell’Università di Cagliari, che curerà il monitoraggio della attività. Il Poetto non può di certo subire altri scempi: vero che l’intervento è limitato. Ma a Cagliari nessuno dimentica il disastro del ripascimento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share