Canne al Poetto, trovata una soluzione: verranno messe nel retro della spiaggia

È stata individuata una soluzione per far fronte all’invasione di canne nel litorale del Poetto. Per il momento verranno spostate nel retro della spiaggia, in attesa di capire come utilizzarle. Una specie di via di mezzo, scrive l’Unione Sarda: lasciarle dove sono è pericoloso per chi cammina sulla sabbia a piedi nudi, ma le canne possono essere utili per ricreare le dune al Poetto.

LEGGI ANCHE: Canne al Poetto, la Forestale al lavoro: aperta indagine, ipotizzata la bonifica

A breve verrà bandita una gara per rimuoverle, ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Cagliari, Alessandro Guarracino. Intanto il sindaco di Quartu, Stefano Delunas, valuta la possibilità di vietare l’accesso al Poetto fino a quando il problema non sarà risolto.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share