Assalto fallito al portavalori a Dorgali. Pais: “Più presidi nelle zone interne”

Il tentativo di rapina al furgone portavalori nei pressi di Dogali, rilancia il problema della sicurezza in Sardegna. Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais esprime preoccupazione per questo ennesimo fatto di cronaca, fallito solo grazie alla prontezza di riflessi delle guardie giurate. “Le istituzioni devono reagire con forza di fronte a questo ennesimo atto di criminalità che ha colpito la nostra isola – dichiara Pais – Esprimo, a nome dell’intero Consiglio regionale, gratitudine alle forze dell’ordine che stanno cercando di assicurare alla giustizia gli autori dell’assalto”.

LEGGI ANCHE: Assalto al portavalori, beffati i banditi: autista accelera e forza blocco stradale

“La risposta delle istituzioni – prosegue il presidente dell’Assemblea sarda – per garantire alla popolazione e ai turisti che scelgono la nostra isola per le vacanze, una Sardegna sicura, deve essere immediata. Sono indispensabili più presidi, soprattutto nelle zone interne, e interventi nel sociale potenziando il terzo settore e il mondo dell’associazionismo isolano. Si porranno così le basi per creare quella rivoluzione culturale tesa a sviluppare maggiormente il senso civico e la legalità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share