Arresti per bancarotta, dimissioni Scanu. Sogaer nomina Gabor Pinna nuovo Ad

Il consiglio di amministrazione della Sogaer, società di gestione dell’aeroporto di Cagliari ha nominato come nuovo amministratore delegato l’attuale presidente, Gabor Pinna. La decisione, arrivata nella riunione di oggi, arriva dopo l’arresto dell’ex ad di Sogaer, Alberto Scanu, finito in manette per bancarotta fraudolenta nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di finanza, sui fallimenti di nove società legate al gruppo Scanu.

“La scelta del consiglio di amministrazione e dell’azionista di maggioranza, Maurizio De Pascale, presidente della Camera di commercio di Cagliari è ricaduta su Gabor Pinna in quanto manager di provata esperienza e affidabilità – si legge in una nota della Sogaer – e quindi in grado di garantire al meglio la continuità aziendale e conseguire gli obiettivi di crescita e sviluppo perseguiti negli ultimi anni da Sogaer”. Nella stessa nota la società sottolinea che “Sogaer ha chiuso il bilancio 2018 con un utile di 3.751.935 milioni di euro, con ricavi in crescita e un ottimo andamento degli indici patrimoniali, economici e finanziari. Nel quadriennio 2020-2023 il gestore aeroportuale ha previsto circa 50 milioni di euro di investimenti che serviranno in larga parte al miglioramento delle infrastrutture di volo. In programma anche una nuova torre di controllo e un nuovo radar, da realizzarsi in stretta sinergia con Enac”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share